.

TRA CONFERME E SORPRESE

di Pietro Lazzerini

Dopo una settimana di indiscrezioni, è finalmente arrivato il sabato prepartita, con la formazione viola che ormai sembra essere prossima all'essere svelata. Gli squalificati hanno avuto un ruolo importante nella costruzione della squadra che affronterà la Lazio, con alcuni giocatori solitamente poco utilizzati dal primo minuto, che avranno un'ulteriore chance di mettersi in mostra.

Partendo dall'ovvia presenza di Viviano tra i pali, in difesa dovrebbero giocare Savic al posto di Roncaglia, Gonzalo Rodriguez regolarmente al centro del trio difensivo e Tomovic sul centro sinistra. A centrocampo, i ballottaggi sembrano ormai essere quasi tutti risolti, con Olivera che prenderà il posto di Pizarro come contro il Bologna, Mati Fernandez  che dovrebbe agire da interno destro per rendere più imprevedibile l'azione viola e Borja Valero continuerà ad essere il riferimento per l'interno sinistro gigliato. Sulle fasce, a destra sembra continuare la striscia di presenze il colombiano Cuadrado, mentre sulla sinistra Pasqual è in vantaggio, ma non è detto che all'ultimo non possa esserci una sospresa Llama, che scalpita per poter disputare la sua prima partita ufficiale con la maglia viola addosso. In attacco dopo una settimana in cui Toni non sembrava in discussione accanto a Jovetic, l'ultim'ora parla di Ljajic in costante crescita che quindi ha superato il bomber emiliano nella possibile formazione titolare di domani.

Per quanto riguarda i possibili cambi in corsa, Aquilani dovrebbe tornare disponibile in panchina e quindi potrebbe entrare a gara in corsa per dare un mano in caso di bisogno, mentre El Hamdaoui, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il pestone che lo aveva fermato in settimana, potrebbe essere la carta a sopresa a match in corso.

PROB. FORMAZIONE: Viviano, Savic, Gonzalo Rodriguez, Tomovic, Cuadrado, Mati Fernandez, Olivera, Borja Valero, Pasqual, Ljajic, Jovetic.


Altre notizie
PUBBLICITÀ