.

TRA DUBBI E SALUTI

di Lorenzo Di Benedetto

Andrea Della Valle ha fatto visita oggi alla squadra in vista di quella che sarà la prima giornata di campionato della Fiorentina contro il Chievo Verona. Una visita che ha fatto piacere sicuramente a Stefano Pioli e ai giocatori, soprattutto ai nuovi, che hanno avuto la possibilità di conoscere in prima persona il patron viola. Saluti e auguri di inizio stagione per tutti, con la voglia di ricominciare a fare bene dopo l'ottimo finale di campionato dell'anno scorso. Il suo arrivo a Firenze è molto importante per i calciatori, come si è visto anche in passato, visto che la squadra ha sempre, o quasi, reagito bene alla visita dello stesso ADV.

Lo scorso anno il primo contatto tra Andrea e la rosa avvenne nel mese di gennaio, durante il ritiro pre partita della sfida contro il Bologna e anche solo per la tempistica si registra dunque un netto passo avanti. I dubbi adesso sono legati alla sua presenza al Franchi domenica contro il Chievo, visto che non è detto che il patron si fermi per alcuni giorni nel capoluiogo toscano, mentre a Moena affermò di volerci essere all'esordio casalingo in campionato.

Della Valle parlò anche di obiettivo settimo posto ma la squadra vuole certamente di più e dopo il mercato sarebbe interessante sapere cosa ne pensa proprio il diretto interessato, visto che tutti pensano che questa squadra sia più forte di quella dell'anno scorso. Il saluto, rispetto a quello di Moena, è stato molto diverso, i tifosi questa volta non erano presenti, ma la squadra, Pantaleo Corvino e Stefano Pioli avranno apprezzato sicuramente, con la parola che adesso passa al campo, domenica, nel primo match della stagione 2018/19.