TRA DUBBI E TURNOVER
Mancano poche ore al fischio d'inizio della partita tra Fiorentina e Bologna ma i dubbi di formazione restano ancora molti. Complice l'assenza della comunicazione dei convocati da parte di Paulo Sousa, sono molti gli interrogativi che ci porteremo fino alle formazioni ufficiali.
Il pacchetto difensivo pare essere quello che offre maggiori certezze, con Gonzalo Rodriguez al centro, Roncaglia che prenderà il posto di Tomovic e Astori pronto a tornare titolare sul centro sinistra.
A centrocampo, Borja Valero resta il grande dubbio, con lo spagnolo che è attualmente il centrocampista più in forma della rosa ma che allo stesso tempo ha bisogno di rifiatare in vista della sfida contro l'Inter. Per questo salgono di ora in ora le quotazioni di Vecino, che potrebbe affiancare Badelj sulla mediana. Fuori Mario Suarez, protagonista anche della conferenza stampa di ieri del tecnico portoghese. Sugli esterni, Blaszczykowski sembra pronto per tornare a disposizione ma in campo andrà ancora Gilberto a destra e Alonso a sinistra. Out Pasqual dopo la prestazione sotto tono contro il Carpi.
Anche in attacco i dubbi sono molti. Giuseppe Rossi resta con un piede fuori dal campo, in pieno ballottaggio con Mati Fernandez. Ilicic è l'unico certo di tornare titolare mentre in avanti Kalinic dovrebbe partire al posto di Babacar anche se la vena realizzativa del senegalese sta mettendo in seria difficoltà l'allenatore viola.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Gilberto, Vecino, Badelj, Alonso, Ilicic, Mati Fernandez, Kalinic.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Taider, Crisetig, Pulgar, Brienza, Destro, Mounier.