.

TRA I DUE LITIGANTI?

di Tommaso Loreto

Si fa frenetica la ricerca del nome del nuovo direttore sportivo in casa Fiorentina. A una ventina di giorni dagli annunci (almeno è questo il tempo indicato da ADV per sapere il nome del successore di Corvino) la lista dei papabili sembra accogliere una nuova, prepotente, candidatura. Si tratta di quella di Pietro Lo Monaco, in chiusura d'esperienza a Catania. Indiscrezioni odierne raccontano addirittura di un incontro segreto che Lo Monaco avrebbe anche già avuto con i Della Valle. 

Un incontro che, comunque, seguirebbe ai contatti già avviati con Sartori e Oriali. Sia con il diesse del Chievo, che con l'ex dirigente dell'Inter, i Della Valle avrebbero infatti già intavolato il discorso della successione di Corvino, pur restando per il momento in attesa di una valutazione definitiva. L'ipotesi Lo Monaco, in tal senso, sarebbe rinforzata da un ulteriore contatto avvenuto di recente, con il nome eventuale di Montella a corollario nel caso in cui Rossi non fosse confermato.

Di certo, ad oggi, nonostante tutte le riflessioni del caso che proseguono, in casa viola i colloqui potrebbero presto terminare. Esce di scena, infine, l'ipotesi legata all'attuale diesse del Napoli. Bigon ha infatti rinnovato con i partenopei, chiudendo così qualsiasi strada che lo possa condurre a Firenze. Ancora qualche settimana d'incertezza, comunque, con Oriali, Sartori e Lo Monaco che restano tutti in ballo. Fino a quando, almeno, tra i due litiganti ci sarà un terzo a godere.