.

TRA LISANDRO E COSTA SPUNTA IL FARAONE

di Giacomo Iacobellis

Un Faraone per Firenze. La notizia è di quelle capaci di dividere una città intera: El Sha sì o El Sha no? Il calciatore di origini egiziane non è riuscito a convincere il Monaco, finendo ai margini della squadra per non far scattare l'obbligo di riscatto fissato a quota 25 presenze. Per lui i viola sembrano fare sul serio, ma l'esterno del Milan per ora avrebbe preso tempo, in attesa di capire chi sederà sulla panchina della Roma e col Genoa alla finestra.

Se in difesa non si registrano novità riguardo a Lisandro Lopez (LEGGI QUI), sembra ormai a un passo invece l'arrivo dallo Spartak Mosca (via Genoa) di Tino Costa, che venerdì – secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it (LEGGI QUI) – potrebbe già svolgere le visite mediche. L'argentino non sarà l'unico volto nuovo a centrocampo, anche se l'Atalanta continua a fare muro dinanzi alle proposte dei gigliati per l'obiettivo principale in mediana, il classe '95 Alberto Grassi.

In uscita infine Gilberto, il cui agente ha aperto proprio su queste pagine alla cessione in prestito al Genoa (LEGGI QUI), e Suarez, per il quale il Watford del suo grande estimatore Quique Sanchez Flores avrebbe già presentato una richiesta di prestito ufficiale (LEGGI QUI).