.

TRA RINNOVI E MERCATO

di Daniel Uccellieri

Il rinnovo di Marcos Alonso è sicuramente uno dei temi più caldi in casa viola. Lo spagnolo è sicuramente uno dei migliori nel suo ruolo, in Italia e non solo, e la vicina scadenza del contratto potrebbe ingolosire diversi club. Nella mente dei tifosi viola è ancora fresco il ricordo della vicenda Neto, è normale che ci sia grande attesa per questa firma che tarda ad arrivare. La situazione di Alonso però è nettamente diversa rispetto a quella del nuovo vice Buffon, perché lo spagnolo non ha nessuna intenzione di lasciare la Fiorentina e l'agente, proprio ai nostri microfoni (LEGGI QUI), ha confermato che la firma sul nuovo contratto (valido fino al 2020) è davvero vicina. 

Presto potrebbero esserci novità importanti, forse già dalla prossima settimana, quando l'agente di Alonso sarà nuovamente in Italia per assistere alla sfida fra Fiorentina e Sassuolo (LEGGI QUI). Un'occasione per parlare nuovamente con la dirigenza gigliata e raggiungere l'accordo definitivo.

La dirigenza viola lavora per blindare i suoi giocatori migliori e per regalare a Sousa un paio di pedine utili alla causa gigliata durante il prossimo mercato di gennaio. "Sappiamo benissimo cosa fare, siamo corti in difesa", ha affermato il ds viola Daniele Pradè dopo la gara con l'Empoli. Tutti gli indizi portano a Lisandro Lopez, anche se il Benfica continua a sparare alto. L'alternativa porta il nome del brasiliano Marlon, considerato in patria come il nuovo Thiago Silva. 

Chiudiamo con Mario Suarez: lo spagnolo ha avuto un impatto difficile sul campionato italiano. L'ex Atletico dovrebbe rimanere in viola salvo clamorosi ribaltoni, ma la Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata in caso di separazione anticipata. Nella giornata di oggi vi abbiamo raccontato dell'interesse viola per Victor Camarasa (LEGGI QUI), centrocampista classe '94 in forza al Levante. Un profilo interessante, una pista da tenere in considerazione in vista delle prossime sessioni di mercato.

LEGGI ANCHE:

- INDISC. FV, AG. ALONSO IN GIRO PER L'EUROPA. IL RINNOVO...

- IND. FV, Rinnovo Alonso: il padre in Italia lunedì

- INDISCREZIONE FV, Suarez via? C'è l'idea Camarasa