.

TRA RISCATTO E BALLOTTAGGIO

di Lorenzo Di Benedetto

Domenica sarà il giorno del rientro in campo di Mauro Zarate. L'argentino infatti, dopo aver scontato le tre giornate di squalifica rimediate dopo la gara contro l'Inter è pronto a tornare protagonista, e magari decisivo, già nella sfida contro il Verona, quando la Fiorentina dovrà per forza di cose portare a casa i tre punti per continuare la rincorsa al terzo posto. L'ex West Ham vorrà riscattarsi, perché anche se i tre turni di stop sono stati forse troppi sa di aver sbagliato e di aver messo in crisi la sua squadra in uno dei momenti più importanti della stagione.

Potrebbe partire dal primo minuto, al fianco o alle spalle di Kalinic, ma Paulo Sousa sta pensando anche a un'alternativa, ovvero a Panagiotis Kone, che potrebbe scendere in campo per la prima volta da quando è arrivato a Firenze. mancano ancora tre giorni alla gara contro il Verona e il tecnico portoghese sceglierà solamente all'ultimo, con Bernardeschi, Tello e Kalinic che sono sicuri di una maglia da titolare.

Zarate o Kone, sembra essere questo il ballottaggio più forte in casa viola in vista della gara contro il fanalino di coda della nostra Serie A, quello tra due giocatori che per un motivo o per un altro vogliono mettersi in mostra, per aiutare la Fiorentina nel rush finale di campionato, quando i giochi si faranno veramente duri e Sousa avrà bisogno di tutti i suoi effettivi per provare a compiere la vera impresa di questa stagione.