.

TRE VALIGIE DA NON DISFARE

di Lorenzo Di Benedetto

Ante Rebic, Alberto Aquilani e Juan Guillermo Cuadrado. Saranno loro tre gli ultimi giocatori viola che torneranno dalle vacanze per unirsi al resto del gruppo a disposizione di Vincenzo Montella in vista dell'inizio della prossima stagione. Nessuno dei tre però, sembra essere sicuro di restare a Firenze, chi per un motivo chi per un altro.

Le vicende legate all'esterno colombiano restano sempre all'ordine del giorno e ormai è stato detto di tutto. I top club europei sono sulle sue tracce ormai da tempo. Tra presunte offerte, smentite di rito, e tutto il resto, il futuro di Cuadrado non è ancora chiaro, ma come annunciato anche da Andrea Della Valle direttamente da Moena, non sarà affatto facile convincere la Vespa a restare per un altra stagione sulle rive dell'Arno.

Discorso diverso per quel che riguarda Ante Rebic. Come vi abbiamo anticipato pochi giorni fa (LEGGI QUI), l'ipotesi di un suo trasferimento a Parma in prestito sembra essere quella più probabile. In tutto questo la Fiorentina starebbe seguendo anche il difensore dei ducali Paletta e proprio per questo il giovane croato potrebbe essere inserito nell'eventuale trattativa. Anche per lui dunque, l'impressione è che almeno per l'anno che verrà il suo destino sarà lontano da Firenze.

Infine Aquilani. Il centrocampista romano, con ogni probabilità farà parte della rosa di Montella anche nella prossima stagione ma il problema legato al suo rinnovo di contratto potrebbe indurre la Fiorentina a valutare altre strade. Le due parti torneranno comunque a parlarsi nelle prossime settimane. Per trovare un accordo, e per scongiurare il pericolo che i tre nazionali gigliati che hanno preso parte al Mondiale arrivino a Firenze per poi ripartire senza neanche disfare la valigia.