.

TRIDENTE 2.0

di Giacomo Iacobellis

Luis Muriel più Giovanni Simeone e Federico Chiesa. Mister Pioli prepara l'artiglieria pesante per la sfida di domani pomeriggio contro la Sampdoria, in programma alle 15 al Franchi e valida per il 20° turno di Serie A.

Dopo la bella vittoria in Coppa Italia col Torino, i viola cercano risposte convincenti dal punto di vista del gioco e, soprattutto, del risultato anche contro la truppa di Giampaolo. Ecco perché l'allenatore gigliato vuole mandare in campo la miglior formazione possibile, col nuovo acquisto colombiano pronto a ispirare con le sue giocate là davanti il centravanti argentino e il solito Chiesa.

All'andata finì 1-1, con la Fiorentina che si era portata in vantaggio al 13' proprio grazie a Simeone salvo poi essere ripresa da una rete di Caprari nella ripresa. Un precedente che potrebbe risultare premonitore, considerando anche l'ottimo ingresso in campo del Cholito allo Stadio Olimpico Grande Torino. Fallito clamorosamente il progetto di tridente con Marko Pjaca, tutta Firenze sogna d'altronde di godersi il suo nuovo attacco. Un attacco giovane, divertente e finalmente concreto.