.

TRIPLICE SFIDA CON LA JUVE: GOMEZ VS LLORENTE

di Daniel Uccellieri

Un periodo difficile. Vincenzo Guerini ha definitio così il momento negativo della Fiorentina, reduce dalla brutta prestazione in campionato con la Lazio. La stagione della Fiorentina entra nel vivo adesso, con la triplice sfida con la Juventus: due squadre che probabilmente vivono momenti opposti. La Juventus sta bene, benissimo: un carro armato capace di imporsi senza problemi in Turchia con il Trabzonspor e di battere il miglior Milan della stagione. La Fiorentina invece attraversando un periodo difficile, fra stanchezza e polemiche arbitrali. 

La sfida con la Juve forse arriva al momento giusto: le motivazioni dei viola infatti potranno fare la differenza, unito al vantaggio di giocare il ritorno fra le mura amiche. Servirà la miglior Fiorentina, servirà il miglior Mario Gomez.

Il tedesco sta tornando dopo i cinque mesi di calvario, la condizione fisica è ancora precaria. Contro la Juve andrà in scena la sfida nella sfida con Llorente. Due bomber di livello mondiale, due bomber ignorati dai rispettivi CT. Se per Gomez il discorso è legato alla condizione fisica, diverso il discorso per l'ariete spagnolo, con Del Bosque che ha convocato solo Diego Costa e Negredo. Llorente sta bene, con Tevez forma una coppia gol devastante: due avversari tosti per la retroguardia gigliata. Numeri alla mano Gomez è nettamente migliore dal punto di vista realizzativo: in carriera ha segnato 161 reti in 284 presenze, purtroppo sono solo due i gol segnati in maglia viola. Llorente, coetaneo di Gomez, ha segnato 111 reti in 334 presenze: sono 11 i gol messi a segno in campionato dall'ariete bianconero.

Una sfida nella sfida, che attualmente vede favorito l'attaccante bianconero. I numeri parlano chiaro però, con il vero Gomez la Fiorentina può giocarsela alla pari con la Juventus. E se ci fosse stato un certo Pepito...