TRIPLICE SMENTITA
Daniele Pradè taglia corto, e nel giro di pochi minuti mette a tacere diverse voci di mercato, che si susseguono senza sosta da quando il ginocchio di Pepito Rossi ha fatto nuovamente crac nel corso della gara con il Livorno. Resta in piedi la pista che porta ad Alessandro Matri, attaccante che la Fiorentina vorrebbe prendere in prestito anche per sopperire all'assenza di Gomez, che ne avrà ancora per tre o quattro settimane.
Secco no del DS viola per Antonio Cassano: "Non ci interessa, non scherziamo", ha risposto l'uomo mercato della Fiorentina ai microfoni di ParmaToday. Il nome di Fantantonio era tornato alla ribalta dopo il mancato ritorno alla Sampdoria. Un giocatore forte, ma che non convince sotto il profilo comportamentale. Nelle ultime ore si era parlato anche di un possibile scambio Rebic-Dybala con il Palermo, una trattavia che non trova conferme e che come giustamente afferma il DS viola non migliorerebbe l'attacco gigliato. L'obiettivo della Fiorentina è infatti quello di far crescere il giovane croato, soprattutto ora che, purtroppo, lo spazio in attacco è aumentato.
Tempo di smentite in casa viola, ultima, ma non per questo meno importante, quella per Mario Suarez dell'Atletico Madrid. Chiariamo subito: Suarez è un centrocampista, il profilo perfetto per sostiruire Pizarro. Il giocatore piace molto alla Fiorentina, nonostante la smentita di Pradè. Il problema è l'elevata richiesta del club spagnolo: il giocatore ha una clausola da 24 milioni di euro, l'Atletico non accetta offerte inferiori ai 20 milioni. Una cifra decisamente fuori portata per la Fiorentina, soprattutto nel mercato invernale.