TURNOVER MODERATO IN ATTACCO
"Contro il Torino non aveva avuto troppo tempo per riscaldarsi ma quando è entrato ha fatto bene ed è in crescendo. Son contento di aver recuperato Gil Dias che si è allenato quasi tutta la settimana con noi. Vediamo chi scenderà in campo domani", così il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli alla vigilia della sfida con il Crotone.
Quella contro i Pitagorici sarà la terza partita in sette giorni e come detto anche dallo stesso allenatore dei gigliati sarà la gara più complicata dal punto di vista fisico. Per questo motivo qualcosa potrebbe cambiare nell'undici titolare, a partire dall'attacco, orfano di Cyril Thereau: il favorito sembra essere il francese Eysseric, con Gil Dias, recuperato dopo l'infortunio al piede, che scalpita per una maglia da titolare.
Ballottaggio Simeone-Babacar: il Cholito si è sbloccato al Franchi, mentre Babacar è andato a segno per due gare consecutive, contro Benevento e Torino. Potrebbe essere la volta buona per vedere Baba dal primo minuto, anche se quando entra a gara in corso dà sempre il meglio, sfruttando anche il lavoro di Simeone, abile a sfiancare i difensori avversari.