.

TUTTI AL FRANCHI

di Tommaso Loreto

Un traguardo, la Fiorentina, l'ha già tagliato. Il tentativo di riconquistare la propria gente, l'auspicio del quale si era fatto portavoce Pioli fin dai primi giorni del suo arrivo a Firenze, è già divenuto qualcosa di reale. Sotto questo profilo sono le immagini arrivate dal centro sportivo, sabato sera mentre la squadra tornava da Roma, a confermare come il rapporto tra squadra e tifosi sia come minimo recuperato (ma il sostegno non era comunque mai venuto meno). 

E se per la gara con il Benevento, al termine della settimana di cordoglio per la scomparsa di Astori, il Franchi si riempii in modo pressochè naturale (34.381 i presenti) è sulla successiva sfida interna che andrà avviata una riflessione. Perchè contro il Crotone le presenze erano decisamente minori (22.710 spettatori) e perchè al di là del valore degli avversari la squadra era comunque in pieno filotto di risultati

Ecco perchè assume grande valore anche quella che sarà la risposta della città da domenica in poi. Per le promozioni studiate dalla società riguardanti anche le sfide con Lazio e Napoli, ma anche per le risposte che sta fornendo la squadra da un mese a questa parte. Cementato, di nuovo, il rapporto tra la gente e la squadra adesso non resta davvero che riempire lo stadio e trasportare al Franchi quella forza sprigionata sabato sera al centro sportivo Astori.

Anche perchè, per inciso, al Franchi sarà atteso anche Andrea Della Valle, e fargli vedere - nuovamente - di cosa è capace quello stadio potrebbe essere l'ennesima, buona idea.