.

TUTTI AL FRANCHI: AD OGNI COSTO

di Lorenzo Di Benedetto

Vorrei tutta Firenze allo stadio giovedì”. È questo il messaggio che Andrea della Valle ha voluto inviare al popolo viola nel post gara della partita contro il Chievo di ieri sera, per quel che riguarda l'appuntamento con la storia che la Fiorentina ha fissato per giovedì, quando al Franchi arriverà la Juventus di Antonio Conte. Avere la meglio sui bianconeri, eliminandoli dall'Europa, nella stagione che vedrà la finale proprio a Torino, sarebbe un evento straordinario, ed ecco perché ADV ha voluto lanciare il suo personale messaggio.

Dall'altra parte però, il pubblico di fede gigliata, potrebbe non rispondere con il “tutto esaurito” che il patron della Fiorentina si augura, a causa dei prezzi, ritenuti da tutti, molto alti, per l'acquisto dei biglietti per il ritorno degli ottavi di finale. 35 euro il costo delle curve (45€ da domani), per tutti coloro che non erano presenti nella gara del Franchi contro i danesi dell'Esbjerg, più di 100€ invece, sarà la cifra da sborsare per chi vorrà acquistare un tagliando per la tribuna laterale o per la maratona centrale. In un periodo di crisi come quello che sta attraversando l'Italia in questi mesi, per alcune persone sarà molto difficile seguire dal vivo la sfida tra Fiorentina e Juventus, ma la società di viale Manfredo Fanti chiederà il primo vero sacrificio economico per riempire il Franchi nel giorno che potrebbe passare alla storia.

Ad ogni costo”. Potrebbe essere questo il titolo della sfida tra viola e bianconeri, sia in campo, dove gli uomini di Montella cercheranno di staccare il pass per i quarti di finale, che sugli spalti, con il popolo viola chiamato a trascinare la squadra. La Fiorentina chiede un sacrificio per la storia, magari venendo incontro ai tifosi negli eventuali turni successivi, o almeno agevolando l'acquisto dei tagliandi per coloro che saranno presenti giovedì al Franchi. L'immancabile coreografia della curva Fiesole è in costruzione, giovedì prossimo il dodicesimo uomo sarà fondamentale, perché l'Europa League rappresenta il massimo obiettivo raggiungibile dai viola in questa stagione, con la stessa Juventus che, senza dubbio, costituisce l'ostacolo più difficile da superare verso la finale del prossimo 14 maggio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ