.

TUTTI ESAURITI

di Pietro Lazzerini

L'ufficialità dell'acquisto più importante dell'era dei Della Valle finalmente è arrivata. Poco prima delle 21 di ieri sera i tifosi viola hanno potuto esultare per l'arrivo del più grande colpo viola probabilmente dai tempi di Passarella. Un giocatore che nella passata stagione ha vinto tutto, ha scelto Firenze e la Fiorentina. Non è certo da tutti i giorni. Per i tifosi, ma anche per gli addetti ai lavori, è stato un periodo da esaurimento nervoso. Ogni giorno le voci si sono rincorse, con smentite e conferme che alla fine si sono risolte col comunicato di ieri sera (LEGGI QUI). Il mercato poi non si ferma. Ci si poteva aspettare una sorta di pausa dopo il grande colpo Gomez, ed invece è ad un passo l'ufficialità di Josip Ilicic. Un altro tassello importante, che tra questa stagione e la prossima verrà pagato circa dieci milioni e che conferma le grandi ambizioni della società. 

Oggi è il giorno della prima amichevole della stagione. Non c'è mare o vacanze che tengano, più di 3mila tifosi partiranno alla volta di Montecatini per sostenere la squadra e per ringraziare tutto l'ambiente della grandi emozioni che stanno regalando alla città. Un esodo che sottolinea come i sogni siano ogni giorno più grandi, con i fiorentini che dopo tanti anni sono tornati a parlare apertamente di scudetto.

Tutti esauriti dunque, sia da un punto di vista numerico che da un punto di vista mentale. La voglia di Fiorentina è una malattia positiva che si è diffusa per tutta la città e che probabilmente si estenderà anche a Moena. Centinaia di persone all'aeroporto, migliaia a Montecatini, una febbre contagiante che ha portato anche la quota abbonati ben oltre le 15mila tessere staccate. Un record trainato ovviamente dal grande mercato ma anche dai propositi per la prossima stagione che sembrano ogni giorno più importanti. Tra mercato e campo i sogni sono sempre più grandi e la squadra di Montella sembra veramente pronta a decollare verso grandi obiettivi.