TUTTI GLI UOMINI DI MONTELLA
Montella sfoglia la margherita ed in vista della sfida di Europa League contro il Pacos de Ferreira, passa in rassegna tutti i propri uomini per capire come meglio sopperire alle assenze di Gomez e di Cuadrado. Praticamente certo un cambio di modulo che permetta al tecnico viola di sfruttare al meglio le caratteristiche delle seconde linee. Innanzitutto il recupero più utile potrebbe essere quello di Josip Ilicic, rientrato malconcio dalla trasferta con la Slovenia, ma che dovrebbe tornare a disposizione già per la sfida di giovedì. Sarà lui il jolly che Montella potrebbe utilizzare nel cambio tattico accanto a Giuseppe Rossi.
Due le ipotesi principali: la prima è quella che vedrebbe Montella tornare al 4-3-1-2 già visto contro il Genoa. Borja Valero tornerebbe a fare il trequartista, mentre Ilicic affiancherebbe Pepito in avanti. L'altra ipotesi è quella che vedrebbe la Fiorentina tornare al 4-3-3, con Ilicic largo a destra (magari in ballotaggio con Iakovenko) e Joaquin largo a sinistra. Lo spagnolo non ha impressionato nella sfida contro il Cagliari, tanto che per motivi tattici il tecnico napoletano è stato costretto a cambiarlo in favore di Pizarro. Le tre punte permetterebbero a Giuseppe Rossi di giocare più vicino alla porta e sopratutto permetterebbero ai giocatori a disposizione di potersi esprimere al meglio.
Fatto sta che la Fiorentina sembra comunque intenzionata a non intervenire nuovamente sul mercato in entrata, magari guardando agli svincolati. E' vero, i primi contatti con l'entourage di Rocchi ci sono stati (LEGGI QUI), ma dopo un'attenta valutazione, sia Montella che la società sembrano intenzionati a guardare in casa per sopperire alla pesante assenza del bomber tedesco. L'allenatore viola ha dimostrato di saper mescolare le carte a proprio piacimento, con tutti i suoi uomini sempre pronti a sacrificarsi per il bene della squadra. Sarà questa la forza sulla quale puntare per i prossimi due mesi, per poi tornare al top cercando di non perdere terreno rispetto alle altre grandi del campionato.