.

TUTTI (ANCHE CORVINO) CON MONTOLIVO

di Tommaso Loreto

L'appuntamento è fissato per le ore 16. L'Italia si gioca la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa del Mondo in Sudafrica. Di fronte agli azzurri la Slovacchia di "Marechiaro" Hamsik. Tra le fila azzurre confermatissimo Montolivo (finora il migliore della spedizione italica) mentre per Gilardino si profila la panchina dopo l'avvio stentato nelle prime due gare dell'Italia. Un appuntamento che in tanti seguiranno di fronte alla televisione. Tra loro, con enorme probabilità, anche Pantaleo Corvino che di certo vorrà vedere da vicino la prova del capitano gigliato al quale è mancato il gol, fino a oggi, soltanto per sfortuna.

Una bella soddisfazione, per il diesse gigliato, vedere il futuro della Fiorentina in campo quest'oggi a Johannesburg. E un ulteriore motivo per non prendere nemmeno in considerazione le voci inglesi, e per la verità pure torinesi, su un presunto futuro di Montolivo lontanto da Firenze. Entrambe i "violazzurri", del resto, sono considerati colonne della nuova Fiorentina targata Mihajlovic. E, per questo motivo, Corvino non ha intenzione di ascoltare nessuna sirena. Intanto, però, sottotraccia si muove il mercato gigliato.

Dopo il passo indietro su Bresciano, giocatore sul quale per la verità la stampa si è divisa fra coloro che considerano l'australiano in arrivo e chi invece ha definitivamente allontanato l'ipotesi, i viola sono in una fase di studio anche per Dembelè. I contatti ci sono, ma al momento sembra proprio che debba essere il club viola il primo a muoversi per arrivare all'esterno dell'AZ Alkmaar che a Firenze verrebbe di corsa. Discorso diverso per Insua. L'argentino piace alla Fiorentina, ma il Liverpool avrebbe alzato le pretese. Corvino non vuole andare oltre i 5 milioni di euro, i "reds" pare siano arrivati fino a 9. A queste cifre l'affare non si fa, con il passare del tempo sono però destinate ad affievolirsi. Nel mezzo, però, c'è prima un Mondiale da seguire. E con lui le avventure di Montolivo e Gilardino.