TUTTI IN ATTESA
In questo momento, tutto il mondo colorato di viola si trova in attesa. La situazione di classifica che sta attraversando la Fiorentina, non permette di fare progetti. E' ovvio che la salvezza in questo momento tiene in sospeso molte delle mosse che la società sta preparando per la prossima stagione, mantenendo un certo velo di mistero su alcune delle scelte principali che dovranno essere affrontate dalla dirigenza gigliata. Sia Andrea che Diego Della Valle hanno fatto intendere che molto presto verranno rese note molte novità, lasciando immaginare che il giorno verrà fissato proprio a salvezza raggiunta.
La partita con il Palermo ha allontanato un'altra volta l'obiettivo che combacerebbe con l'inizio della prossima avventura firmata DV, rimandando il tutto a data da destinarsi. Per i tifosi la stagione ha perso interesse ormai da molto tempo. Lo stadio semi-vuoto e i continui fischi rifilati nelle ultime gare agli uomini di Delio Rossi ne sono la palese conferma. Proprio per questo motivo, probabilmente anche la proprietà non vede l'ora di poter girare pagina, magari con la tranquillità raggiunta prima della trasferta difficilissima di Lecce.
Il primo nodo da sciogliere sarà quello dirigenziale. Oltre al nuovo DS probabilmente si vedranno anche nuove figure in Fiorentina, magari con una maggiore fiorentinità che farebbe intendere un ulteriore passo d'avvicinamento tra proprietà e tifosi. I nomi sono ancora top-secret, come anche le cariche che questi nuovi dirigenti potrebbero investire. Quello che si sa è che molti degli attuali dirigenti sono tutt'ora sotto esame per meritarsi o meno la conferma in viola.
Per quanto riguarda il dopo Corvino, Oriali rimane in pole position, con Sartori e Gibellini pronti a tentare il colpaccio. Anche questa decisione sembra essere già stata presa dalla società viola, ma proprio per colpa di questa sciagurata classifica, anche il futuro Direttore Sportivo si trova nel limbo di chi aspetta inferno o paradiso.
Mancano sei partite alla fine del campionato. i punti in palio sono molti, ma ogni gara che passa, la paura si fa sempre più viva. Firenze aspetta di sapere il suo futuro, non solo per la classifica ma anche per una serie di novità che potrebbero veramente trasformare le prossime stagioni viola.
Tutti in attesa insomma, i tifosi di novità importanti, la proprietà dei tempi giusti per decidere il futuro della Fiorentina.