TUTTI PAZZI PER BADELJ
Tutti pazzi per Milan Badelj. Il centrocampista croato ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina e le sirene di mercato, vista la scadenza a giugno 2018, suonano numerose. Lo scorso gennaio era stato il Milan a tentare un approccio concreto, ma le pretese di Corvino (12 milioni di euro) si erano scontrate nettamente con la scarsa disponibilità economica dei rossoneri e col desiderio di Montella di tornare ad allenare il suo pupillo.
Nuova campagna acquisti, nuove suggestioni. La Lazio ci pensa per colmare la possibile partenza di Lucas Biglia (diretto verso il Milan), ma ci sono anche Torino e Inter. Senza dimenticare la Roma di Monchi, che nella sua lunga esperienza al Siviglia mai ha nascosto l'apprezzamento nei confronti del metronomo viola. La soluzione migliore, però, sarebbe forse quella estera, visto che il Valencia di Marcelino vorrebbe affidare proprio a Badelj le chiavi della pria mediana e che in questo modo i gigliati non rinforzerebbero una diretta concorrente in Serie A.
Non sarà facile accontentare la Fiorentina, che per lasciar partire uno dei suoi migliori giocatori chiede una cifra intorno ai 7-8 milioni di euro, ma è anche vero che mantenere Badelj controvoglia per altri sei mesi o, addirittura, un'altra stagione potrebbe rivelarsi assai pericoloso (psicologicamente, tecnicamente ed economicamente). A meno che Pioli - solo un'ipotesi al momento - non riesca a convincere il classe '89 a firmare il rinnovo e prolungare, con nuovi stimoli e motivazioni, la sua avventura a Firenze.