.

TUTTI PAZZI PER BIRAGHI

di Niccolò Santi

Cristiano Biraghi è uno dei giocatori del momento. La sua inarrestabile ascesa è infatti sotto gli occhi di tutti, specialmente dopo il gol siglato alla Polonia al 92' con la maglia dell'Italia, regalando il primo successo azzurro a Roberto Mancini. Una bella storia, in cui Pantaleo Corvino e la Fiorentina risultano assoluti vincitori. Con un occhio di riguardo, però, anche al futuro.

Sì, perché inevitabilmente la rendita del terzino viola ha catturato le attenzioni di alcuni club importanti: in particolare italiani, in particolare milanesi. Tant'è vero che si prospetta un derby extra-campo per Inter e Milan, entrambe estimatrici e pretendenti al classe '92. Se da una parte - quella rossonera - si era già fatto un tentativo in estate, ora di apprezzamenti ne arrivano anche da Corso Vittorio Emanuele.

Biraghi, dal passato nerazzurro, piace sia a Gattuso che a Spalletti, motivo per cui sono pronosticabili nuovi assalti. La base d'asta parte da 15 milioni, ma appunto è molto probabile che i viola alzino il prezzo di listino per provare ad assicurarsi una plusvalenza che meriterebbe applausi. Ammesso - doveroso sottolinearlo - che ci sia la volontà di vendere quello che è ormai diventato un punto fermo della squadra di Pioli.