.

TUTTO È POSSIBILE

di Tommaso Loreto

Dunque, ricapitolando.... L'uscita di JoJo ha creato ulteriore gelo nel triangolo Firenze-Ramadani-Torino. Le parole del montenegrino hanno definitivamente detonato le antipatie dei tifosi, rimaste sopite nell'ultimo anno, ma mai del tutto cancellate dopo l'estate scorsa. E lo striscione esposto ieri al "Franchi" spiega bene qual'è la posizione dei tifosi, ad oggi, nei confronti di JoJo. In questo excursus delle varie posizioni giova ricordare che la Juve sta pensando di alzare leggermente l'offerta (arrivando a 20 milioni più Marrone) mentre la Fiorentina affila le proprie armi.

Perchè quanto uscito sulle colonne della "Gazzetta" ha fatto arrabbiare e non poco dirigenti e proprietà, e in particolare chi da tempo nei confronti degli Agnelli non ha lesinato bordate. Andrea Della Valle, del resto, sa bene che la sua promessa a JoJo dovrà essere mantenuta, ma non è disposto a lasciare la guida della vicenda ad altre società che non siano la sua. Momentaneamente è fuori Italia per impegni lavorativi, il che di fatto lascia campo aperto al fratello Diego.

Proprio lui che, della Juventus, non ne vuol nemmeno sentir parlare. E' vero che la Fiorentina di oggi è ormai a tutti gli effetti una creatura di ADV, ma è altrettanto vero che oggi come oggi la variabile Diego Della Valle diventa fondamentale. La sua intransigenza verso la Juve, oggi, è ancora più ferrea, e di certo dopo l'intervista alla "Gazzetta" l'ex patron viola sarà ancora meno disposto ad abbassare il prezzo e favorire la Juventus. Semmai il contrario, con tanto di eventuali sconti per gli offerenti esteri.

Può succedere di tutto, perciò, fermo restando che da fuori Italia, per il momento, ancora nessuno si è fatto vivo. Non resta che lasciare un suggerimento, perciò, a chi vorrà farsi vivo per Jovetic. Prima di lanciarsi in strategie comunicative e contatti con i procuratori, passino dalla proprietà della Fiorentina. Perchè da Andrea a Diego, in casa Della Valle, nessuno ha intenzione di farsi dettare le regole del mercato. Tanto meno dalla Juventus. E perchè, dietro l'angolo, c'è da intavolare con il Bayern Monaco un'operazione che sarebbe una favola.