.

TUTTO IN 17 GIORNI

di Lorenzo Di Benedetto

I nomi sono sempre gli stessi: Nikola Kalinic e Federico Bernardeschi. Il mercato della Fiorentina passa dalle cessioni di due dei giocatori più importanti, che al 99% lasceranno Firenze nel corso della prossima estate per dar vita alla rivoluzione e ai tanti cambiamenti in rosa che verranno finanziati proprio dai soldi che la società incasserà dagli addii del croato e del numero 10.

I prossimi 17 giorni, quelli che mancano alla fine del mese, saranno decisivi e proprio per il 30 giugno è fissata la dead line per la decisione dello stesso Bernardeschi, che ha rimandato il discorso relativo al suo futuro alla fine del campionato Europeo Under 21. Per quel che riguarda Kalinic il discorso è diverso. Entro la fine della settimana Pantaleo Corvino incontrerà Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, per trovare un'intesa.

La società di via Aldo Rossi è pronta a offrire 25 milioni di euro, la Fiorentina ne vorrebbe 30, ma la sensazione è che alla fine l'accordo verrà trovato, anche per la volontà del calciatore, intenzionato a sposare la causa Milan. La cosa migliore per il club viola sarebbe cedere il prima possibile sia Kalinic che Bernardeschi, in modo da poter operare subito sul mercato in entrata e consegnare a Stefano Pioli una rosa quasi pronta già il primo giorno di ritiro.