TUTTO IN NOVANTA MINUTI
Dopo tante parole e congetture di ogni tipo finalmente ci siamo, tra meno di quattro ore Fiorentina e Juventus scenderanno in campo sull'erba del Franchi per la sfida più attesa dell'intera stagione. Sinisa Mihajlovic sembra aver sciolto anche gli ultimi dubbi di formazione, uno su tutti quello relativo al sostituto di Santana. Al posto dell'argentino giocherà infatti Alessio Cerci, che tornerà in campo da titolare dopo circa due mesi passati tra la tribuna e la panchina. Una responsabilità di tutto rilievo per un giocatore non propriamente amato dal popolo viola che, contro la Juve, avrà l'occasione di rimettere in discussione il proprio destino e ci auguriamo anche quello della stessa Fiorentina.
Andando con ordine, in porta giocherà Boruc con De Silvestri, Gamberini, Kroldrup e Pasqual sulla linea difensiva. A centrocampo il tecnico serbo ritrova da l primo minuto Behrami, che si sistemerà sulla destra al fianco di Montolivo, in cabina di regia, e Vargas sul versante mancino. In attacco, come detto, mancherà Mario Alberto Santana e con tutta probabilità Mihajlovic opterà per un tridente con Cerci a destra, Mutu a sinistra e Gilardino punta centrale.
Per quanto rigurada la Juve, Delneri punterà tutto sul dinamismo di Krasic e Pepe sulle ali a supporto dell'unica punta Matri. L'ex attaccante viola, Luca Toni, partirà dunque dalla panchina, mentre l'altro ex di giornata, Felipe Melo, prenderà posto a centrocampo con Marchisio e Aquilani.
Queste dunque le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, in programma quest'oggi al Franchi alle ore 15:
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci, Mutu, Gilardino. A disp.: Frey, Camporese, Comotto, Donadel, D'Agostino, Marchionni, Babacar. All.: Mihajlovic
Juventus (4-1-4-1): Buffon; Sorensen, Bonucci, Barzagli, Grosso; Melo; Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Matri. A disp.: Storari, Grygera, Motta, Traore, Martinez, Del Piero, Toni. All.: Delneri