.

TUTTO IN NOVANTA MINUTI

di Marco Sarti

E' arrivato il momento della verità per i ragazzi di Mister Buso. Sabato, ore 16,30, al Poggioloni delle Caldine affronteranno il Catania nella partita che, se vinta, darà accesso alle Final Eight Scudetto che si disputeranno a Montecatini. Partita da dentro o fuori, difficile. Che viene dopo una stagione che per la Primavera è stata strepitosa. Finale della Viareggio Cup, dopo un torneo giocato a grandissimo livello ed avendo battuto senza nemmeno troppo soffrire squadre del calibro di Varese e Newcastle. Persa per una partita storta, magari un approccio sbagliato comunque contro una delle squadre Primavera più forti della penisola, l'Inter dello spauracchio Dell'Agnello.

Poi la doppia Finale di Coppa Italia, questa volta vinta, contro un'altra delle migliori formazioni giovanili d'Italia, la Roma. Dopo una buona partita al Franchi, guastata dall'infortunio di Seculin, la grande impresa nella tana dei giallorossi con la vittoria all'Olimpico per 3-1 e quel inno che risuonava nello stadio.."Garrisca al vento..". Di emozioni questa Primavera ne ha date parecchie, non c'è che dire. 

Ma non solo emozioni. Tanti ragazzi si stanno imponendo come autentiche speranze tanto che a nominarne alcuni si farebbe giocoforza torto agli altri che non sono da meno. Certo è che gli uomini copertina di questa Primavera sono molti: Iemmello, Camporese, Carraro, Salifu, Agyei, Matos, Acosty, Seferovic, fino ad arrivare a Piccini e lo stesso Masi o Seculin. Di sicuro questa è una stagione bellissima per questi ragazzi, forse seconda solo all'annata in cui vinsero lo Scudetto Allievi (con Mister Buso sempre in panchina). Ed a proposito di allenatori: finita questa stagione Renato Buso potrebbe andare ad allenare in Serie B, sarebbe un traguardo meritato. Ed Intanto dovrebbe arrivare un altro giovane, Rozzio dalla Canavese, giocatore di cui si parla un gran bene e che è già compagno di reparto di Camporese nell'Under 19. Ma questo è il futuro, adesso c'è da pensare alla partita di domani ed il Catania. Perché in 90' la Primavera si giocherà una stagione...