TUTTO PUÒ SUCCEDERE
Stefano Pioli è pronto a sconvolgere la formazione titolare della Fiorentina per trovare la via del gol con i giocatori offensivi, limite che la squadra viola ha dovuto affrontare in questa prima parte di stagione. Nelle prime settimane di campionato, non era mai stato difficile come oggi, capire quali siano le reali intenzioni del tecnico gigliato, che tra pretattica e bisogno di modificare qualcosa, non ha dato molti punti di riferimento nella settimana che ci ha portato alla gara di oggi.
Marko Pjaca è sicuramente il giocatore che rischia maggiormente di vedere la partita dalla panchina, con Kevin Mirallas pronto a giocarsi la propria chance dal primo minuto. Il belga avrebbe dovuto disputare la sfida contro la Lazio da titolare, ma un piccolo infortunio non glielo permise. Adesso, in vista della difficile trasferta con i granata, la sua esperienza verrà utilizzata dal tecnico per provare a far breccia nel muro che Mazzarri tenterà di ergere davanti alla porta di Sirigu.
In realtà non è da escludere neanche l'impiego di Eysseric, dato in crescita negli allenamenti settimanali e sempre stimato da Pioli nonostante le molte panchine di questa stagione. In questo senso, potrebbe addirittura restare fuori Simeone, anche se questa è l'ipotesi meno probabile visti i giocatori a disposizione. In ogni caso, in poche parole, l'unico certo al 100% del posto è Federico Chiesa, che tenterà di regalarsi un gol e una vittoria per il compleanno di giovedì scorso e per continuare a rappresentare la guida offensiva di una Fiorentina alla costante ricerca di continuità ed esperienza.