.

TUTTO RUOTA INTORNO A SOUSA

di Lorenzo Di Benedetto

Il campionato non è ancora finito, ma in casa Fiorentina è si pensa inevitabilmente al futuro. Molte posizioni sono in bilico, ne parliamo ormai da tempo, da Sousa a Pradè, da Rogg ad Angeloni, fino ad arrivare ad alcuni giocatori, che a seconda della conferma o meno del tecnico decideranno se restare o chiedere la cessione. Tutto ruota intorno al portoghese e certamente la società dovrà capire al più presto la reale intenzione dell'allenatore.

Un film già visto in casa viola. La passata stagione il futuro di Vincenzo Montella era in bilico e si instaurò un tira e molla tra l'aeroplanino e la società che si risolse soltanto l'8 giugno, con l'esonero del tecnico. Quest'anno la storia potrebbe ripetersi, perché il campionato terminerà il 15 maggio e ancora non è chiaro quale sarà il futuro prossimo di Paulo Sousa, che non sembra essere però così tanto vicino alla permanenza.

Prendere una decisione al più presto è però fondamentale per la Fiorentina. La progettazione della prossima stagione deve iniziare al più presto, anche perché sono molti i nodi da sciogliere fin dal mese di giugno, quando verranno decisi i destini di Giuseppe Rossi e di Cristian Tello, solo per citarne due, e a seconda di chi sarà il prossimo tecnico a sedere sulla panchina gigliata le strade di Pepito e dello spagnolo potrebbero incrociarsi o dividersi da quella viola.


Altre notizie
PUBBLICITÀ