TUTTO SU PRADÈ
Eppur si muove...qualcosa. Dopo giorni di immobilismo e l'affare sfumato con Lele Oriali, la Fiorentina sembra veramente vicina a chiudere con un nuovo dirigente, ovvero Daniele Pradè. Sono giorni che circola questa voce, ma a questo punto sembra che i Della Valle puntino decisi sul dirigente ex Roma.
Pradè è un dirigente di lungo corso, che prima di arrivare alla Roma ha girato per le serie cadette ricoprendo anche cariche importanti (Amministratore Delegato alla Ternana n.d.r.). Poi, nel 2000 la svolta giallorossa. Prima a fianco di Fabrizio Lucchesi, poi con Franco Baldini e alla fine in solitaria, come DS dell'era Spalletti. In poco più di 10 anni alla Roma, ha contribuito alla vittoria del terzo scudetto nonchè di due Coppe Italia e due Supercoppe, una vinta proprio contro la Fiorentina nel 2001.
La sensazione è che qualcosa si muoverà proprio nei prossimi giorni se non nelle prossime ore. Andrea Della Valle ha ritardato il suo viaggio per raggiungere il fratello Diego in oriente, proprio per intavolare le strategie ad hoc per il futuro della Fiorentina. Dopo il summit a Casette D'Ete potrebbe arrivare la svolta.
I tifosi viola aspettano a gloria un qualsiasi annuncio per poter tornare a parlare di calcio. Per la panchina rimarrebbe in pole Claudio Ranieri, già allenatore della Roma proprio sotto la direzione sportiva di Pradè. Rimane da capire che ruolo potrebbe andare a ricoprire l'ex dirigente giallorosso, con Macia che rimarrà ben saldo nel suo ruolo di capo Talent Scout viola.
La sensazione comunque, è che le novità siano veramente molto vicine.