.

UDINESE-FIORENTINA, Formazioni ufficiali

di Gianluca Losco

Frey riesce a recuperare e difenderà così i pali della Fiorentina nella difficile partita contro l'Udinese. Almeno una buona notizia per Cesare Prandelli, che deve fare a meno già di Dainelli, squalificato, e Gamberini, Zanetti, Mutu e Jovetic infortunati. Anche Natali, non al meglio, è schierato titolare (farà coppia con Kroldrup), mentre come terzini agiranno De Silvestri (preferito a Comotto) e Gobbi. Con Zanetti fuori causa, tocca a Donadel supportare Montolivo in mediana, mentre Marchionni, Santana e Vargas agiranno alle spalle dell'unica punta Gilardino. L'Udinese si schiera con modulo (4-3-3) e formazione annunciata: Basta rientra dalla squalifica e giocherà in difesa con Zapata, Coda e Pasquale. Centrocampo con Inler, D'Agostino e Asamoah (questi ultimi due decisivi nel match dello scorso anno). In attacco con Sanchez e Floro Flores fuori causa, saranno Lodi e Pepe a dare una mano al capocannoniere Di Natale.

UDINESE (4-3-3): Handanovic; Basta, Zapata, Coda, Pasquale; Asamoah, D'Agostino, Inler; Pepe, Lodi, Di Natale. A disposizione: Belardi, Cuadrado, Corradi, Sammarco, Kitoko, Romero, Domizzi. Allenatore: Pasquale Marino.

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Natali, Kroldrup, Gobbi; Donadel, Montolivo; Marchionni, Santana, Vargas; Gilardino. A disposizione: Avramov, Comotto, Gobbi, Agyei, Jorgensen, Castillo, Babacar. Allenatore: Cesare Prandelli.