.

UDINESE-FIORENTINA, Le probabili formazioni

di Cristina Guerri

Nonostante la situazione dello spogliatoio, Cesare Prandelli appare tranquillo alla vigilia di Udinese-Fiorentina. Per espugnare il Friuli, cosa che al tecnico di Orzinuovi non è mai riuscita, si affiderà a Gilardino, che di gol, ai bianconeri, ne ha sempre segnati tanti. Il tecnico nella lista dei 19 convocati deve rinunciare agli infortunati Mutu, Jovetic e Zanetti e convoca Agyei e Seculin, due giovani della Primavera.
Sarà un 4-2-3-1 meno offensivo del solito. Perchè Santana, posizionato dietro Gila, sarà di fatto un centrocampista in più. In porta recupera Frey. Natali, anche se non al top, potrebbe affiancare Kroldrup, formando così la coppia che anni fa giocava proprio nell'Udinese. Poi Comotto a destra e Gobbi a sinistra completeranno la linea difensiva. Anche il centrocampo sarà rimaneggiato. Con Zanetti fuori dai giochi, Prandelli si affiderà alla continuità di Montolivo e a Donadel. Marchionni, che domenica attende anche la chiamata di Lippi, occuperà la corsia esterna destra, Santana quella centrale e il pendolino Vargas quella di sinistra. Come già detto, davanti c'è Gilardino.

Pasquale Marino, convinto di avere le stesse beghe del tecnico viola, è costretto a rinunciare a Sanchez e a Floro Flores, ma non al 4-3-3. Il tecnico ex Catania, che con le grandi in casa ha sempre ben figurato, recupera Asamoah che con D'Agostino e Inler costituirà la linea della mediana.
Queste, dunque, le probabili formazioni che domani pomeriggio si sfideranno al Franchi:

FIORENTINA: Frey, Comotto, Natali, Kroldrup, Gobbi, Donadel, Montolivo, Marchionni, Santana, Vargas, Gilardino. All.: Prandelli.

UDINESE: Handanovic, Basta, Coda, Zapata, Lukovic, Asamoah, D'Agostino, Inler, Di Natale, Corradi, Pepe. All.: Marino.