UFFICIALE: I VIOLA PER ALTRI TRE ANNI A MOENA. QUESTA ESTATE DAL 7 AL 22 LUGLIO
E' stato presentato quest'oggi nel corso di una conferenza stampa allo stadio Franchi il ritiro estivo della Fiorentina edizione 2018 che i viola svolgeranno dal 7 al 22 luglio 2018 per il settimo anno consecutivo a Moena, in val di Fassa. Alla cerimonia hanno presenziato Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino marketing, Andrea Weiss, Direttore Generale APT Val di Fassa, Gino Salica, Vicepresidente Fiorentina e il mister Stefano Pioli. Di seguito le parole dei presenti:
Gino Salica: "Siamo felici che questa partnership vada avanti anche quest'anno e possa procedere il più a lungo possibile. Se siamo ancora qui, vuol dire che i tifosi in questi anni si sono sempre comportati molto bene. Mister Pioli nel corso dell'estate è sempre rimasto colpito positivamente dalle strutture e dall'ambiente. Spero che questa collaborazione possa portare fortune tanto alla Val di Fassa sia alla Fiorentina. Se abbiamo pensato di cambiare location? Assolutamente no: se dopo tanti anni abbiamo rinnovato, vuol dire che siamo stati bene: non c'è mai stato un piano B per il nostro ritiro".
Maurizio Rossini: "Il nostro rapporto andrà avanti per ancora almeno altri tre anni: abbiamo avuto una crescita di pari passo sia a livello di strutture che di squadra. La nostra esigenza primaria è quella di far vivere al meglio la nostra Valle a tutti i tifosi ma anche quella di garantire all'allenatore e ai giocatori tutte le strutture più all'avanguardia possibile".
Andrea Weiss: "L'accordo di tre anni è stato siglato già da tempo, avevamo la volontà di andare avanti in questo progetto. C'è grande feeling con lo staff tecnico viola e con la dirigenza. Siamo molto contenti anche del rapporto che si è instaurato con la tifoseria, con anche le famiglie che hanno voluto seguire la fiorentina in ritiro. Vogliamo mettere l'allenatore nelle migliori condizioni. Alla fine di questo anno saranno 9 gli anni di ritiro passati dalla Fiorentina a Moena e c'è la volontà di consolidare sempre di più il rapporto con Firenze. Il ricordo di Astori? Sicuramente è stata sempre una figura importante, cercheremo di dedicare uno spazio alla memoria del capitano nel corso del ritiro".
Stefano Pioli: "Io e il mio staff siamo stati molto felici di questo rinnovo, perché le strutture sono ottime e ci sono tutte le possibilità di fare un buon lavoro. In val di Fassa c'è cordialità, ci sono delle belle baite: potremo fare un ottimo lavoro. In caso di Europa cambiano le date? C'è un piano B, per ora non diciamo nulla... speriamo di dover aspettare fino a dopo il 20 maggio. Le amichevoli? Lo sviluppo delle due settimane sarà molto simile a quello dello scorso anno, per cui sono già in ponte".