.

U.K. IL COLPO È GIUSTO

di Pietro Lazzerini

L'Inghilterra al centro dei pensieri di mercato viola. Non è un caso se da quando è arrivato Daniele Pradè, spesso e volentieri la Fiorentina è stata accostata a giocatori presenti in Premier League. Il ds gigliato infatti ha ottimi rapporti con molte società inglesi tanto che prima di approdare in viola era stato vicino al Tottenham e sopratutto visto che l'anno sabbatico che si prese immediatamente dopo l'esperienza giallorossa, lo passò in Inghilterra per studiare la lingua ma anche e sopratutto per allacciare contatti utili per il futuro.

In principio fu il sogno Lampard, poi le voci insistenti su Fernando Torres e ultimamente quelle su Evra e Julio Cesar (LEGGI QUI). Se tre indizi fanno una prova, considerando anche il prossimo acquisto di Marcos Alonso dal Bolton, è quasi certo che durante il prossimo mercato l'asse Firenze-UK sarà battuto spesso e volentieri dal duo Pradè-Macia. Se si pensa al passato poi, c'è anche da sottolineare l'affare saltato all'ultimo per Berbatov, colpo dell'ultimo minuto che avrebbe regalato ai viola un bomber di primo piano.

Alla Fiorentina il mercato inglese piace e la prossima estate la vera sorpresa potrebbe arrivare proprio dalla Premier League. Anche in uscita quest'asse sembra essere molto calda, con il City che sembra essere in pole per il futuro di Stevan Jovetic specialmente ricordando l'affare Nastasic. Nel caso in cui partisse Jo-Jo, Pradè infatti ha già in mente come rinforzare la rosa grazie ai proventi della cessione, giusto per non farsi trovare impreparati davanti ad una partenza così importante.

Grazie a tutti questi indizi e suggestioni, saranno da tenere sotto controllo tutte le news che arrivano dalla Gran Bretagna perchè il mercato è già iniziato, e la Fiorentina punterà forte sui contatti importanti che Pradè (per quanto detto poco fa) e Macia (per il suo vincente passato a Liverpool) hanno all'interno dello regno di Sua Maestà.