.

ULTIME ORE

di Dimitri Conti

Il calciomercato, in entrata, per la Serie A si avvicina alla sua naturale conclusione. Oggi alle ore 20 suonerà il gong finale, e le società della massima categoria italiana non potranno più eseguire operazioni in entrata. Non che questo aspetto interessi particolarmente la Fiorentina, nella quale non si vedranno facce nuove ad eccezione di qualche ragazzo che però non dovrebbe essere aggregato alla prima squadra, come per i casi dei millennial Bocchio e Guerini. 

In casa gigliata, dunque, saranno i capitoli legati alle cessioni quelli a tenere banco in queste ultime ore. E soprattutto quei casi dove diventa difficile pensare ad una sistemazione estera. In primis dunque Saponara e Venuti. Sul trequartista ex Empoli è difficile ipotizzare che compagini straniere affondino il colpo, se non qualche remota ipotesi legata alla Liga spagnola. Ma l'intenzione dei viola sarebbe quella di spedirlo in Italia, dove il calciatore ha anche un altro tipo di stima. Per quanto concerne invece il terzino, ha preso piede l'idea Palermo nelle ultime ore. Sembra inevitabile che lasci la squadra, in ogni caso.

Poi ci sarà anche tempo per gli altri esuberi, per i quali non c'è però alcuna fretta. È il caso ad esempio di Cristoforo ed Olivera, con i due uruguayani che non hanno trovato nessuno disposto ad investire su di loro in Italia, e che saranno smistati invece fuori dai confini. Stesso destino che sembra toccherà pure a Thereau, a meno che non si muova qualcosa nelle prossime ore, con la Viola pronta a liberarlo anche senza esborso. In caso di partenza di quest'ultimo, potrebbero crescere le chance per una permanenza in rosa di Eysseric