.

ULTIMO TANGO A SAN SIRO

di Giacomo A. Galassi

La partita tra Milan e Fiorentina sarà l'ultima sfida di un campionato che certamente, per entrambe le squadre, è stato particolare e pieno di emozioni.

Da una parte il Milan, con i suoi investimenti faraonici la scorsa estate e i tanti problemi avuti soprattutto a metà campionato, sia a livello sportivo che societario. Dall'altra la Fiorentina, autrice di una stagione inverosimile tra lo smantellamento estivo e la tragedia di Davide Astori, passando per il ritorno dei Della Valle e le proteste dei tifosi.

A San Siro la partita sarà tesa, perché entrambe le compagini si giocano qualcosa: il Milan il sesto posto e la Fiorentina un quanto mai improbabile settimo posto. Ma è inevitabile guardarsi indietro e pensare al campionato che è stato, alle tante difficoltà che i giocatori hanno dovuto affrontare lungo questo travagliato cammino in Serie A. Questa stagione ha cambiato e cambierà il futuro sia della Fiorentina che del Milan.

E' anche e soprattutto per questo che a San Siro le due squadre balleranno il loro ultimo tango della stagione. In attesa di un futuro più roseo e con meno difficoltà.