.

UN'AGENDA FITTA DI IMPEGNI

di Marco Sarti

Dopo qualche mese di attesa, domani (al massimo venerdì) la voce del padrone verrà udita. Andrea Della Valle torna a Firenze e darà una prima scossa all'ambiente Fiorentina in attesa dei terremoti estivi, tanto pubblicizzati quanto ancora lontani. Il primo incontro sarà sicuramente con il diesse responsabile del mercato Pantaleo Corvino. Gli obiettivi? Cercare di pianificare le prossime mosse di mercato sia in uscita sia in entrata ed informarsi sulle trattative in corso.
Si discuterà pure del caso Montolivo, con Adv che avrà, giustamente, gran voce in capitolo e, probabilmente, l'ultima parola sulla questione. Si ascolterà anche Gilardino, e le sue ambizioni. Restare a Firenze oppure cercare nuove sfide?

Il calendario di Adv sicuramente non finirà qui. L'agenda sarà sicuramente fitta d'impegni tra cui anche il discorso alla città. Sembra questa, infatti, la vera intenzione della proprietà. Parlare, magari in conferenza stampa, ai cuori dei fiorentini, rassicurandoli sul futuro della Fiorentina per quanto riguarda il capitolo investimenti e progetti. Resta da capire se ci riuscirà, in una piazza che, al momento, pare sopita, ammazzata nel cuore e nella testa.

Subito dopo, Adv sicuramente avrà premura di smentire e prendere le distanze dalle varie voci provenienti dalla Procura della Repubblica di Cremona in riguardo allo scandalo denominato CalcioScommesse e in riguardo ai recenti sviluppi del processo di Napoli denominato Calciopoli. Anche in questo caso si aspettano risposte importanti. L'agenda di Adv sarà insomma fitta di impegni. Dopo qualche settimana di assenza la sua presenza a Firenze è quasi una salvezza. Non resta, a questo punto, aspettare qualche ora. Le risposte arriveranno.