.

UN'ALTRA ESTATE IN BILICO

di Pietro Lazzerini

In attesa dell'ufficialità dell'acquisto di Marko Pjaca, rallentata solo dalla quotazione in borsa della Juventus, Pantaleo Corvino si trova a Firenze per lavorare alle tante uscite che dovrà piazzare nel corso delle prossime due settimane. Da Sanchez a Saponara, passando da Maxi Olivera, Cristoforo e Thereau, i giocatori in partenza sono diversi, ma le offerte all'altezza delle richieste viola latitano. 

L'unico tra i possibili esuberi della rosa con un buon mercato resta Valentin Eysseric. Il francese, arrivato l'anno scorso dal Nizza ma sempre rimasto ai margini tra infortuni e ambientamento rallentato, sta vivendo un'estate simile a quella passata. In amichevole è stato impiegato spesso da titolare, ma l'arrivo del croato della Juve e di Mirallas, lo relegheranno presto nuovamente in panchina. Per questo, Corvino e Freitas sono pronti ad ascoltare anche le offerte per la sua possibile cessione. In Francia infatti, sono tanti i club interessati al numero 10 gigliato, con Lione, Nantes e Marsiglia che hanno già effettuato alcuni sondaggi per provare a intavolare l'affare. Con il ritorno in Italia della squadra di Pioli, i dirigenti della Fiorentina riprenderanno a breve i contatti interrotti per la mini-tourneé tra Olanda e Germania e presto potrebbero trovare una soluzione in uscita per il giocatore. 

La Fiorentina vorrebbe cederlo a titolo definitivo e incassare circa 6 milioni, dopo i 4 spesi l'anno scorso per rilevarlo dalla Ligue 1. Una richiesta che per il momento ha congelato la sua partenza, visto che i primi sondaggi sono stati tutti per l'eventuale prestito con diritto di riscatto. La sua partenza non è comunque certa, visto che il precampionato è andato comunque bene e avere a disposizione un giocatore delle sue caratteristiche potrebbe essere utile per cambiare modulo in corsa o comunque avere un'alternativa valida per più ruoli.