UN ALTRO FORFAIT?
La situazione sta assumendo i connotati del giallo.
Riccardo Saponara è vicino al rientro ormai da settimane, ma anche questa settimana la certezza della convocazione non c'è, anzi. I giorni decisivi saranno quelli tra oggi e domani, quando Pioli e staff valuteranno le condizioni del trequartista viola, ma dalla Fiorentina non trapela ottimismo. Anche perché, pur nel caso venga convocato, il numero 8 viola difficilmente potrà essere in condizione di giocare, visto che l'ultima partita giocata è stata il 28 maggio scorso, quando ha salutato la stagione con un gol al Pescara nel 2-2 al Franchi.
Poi in estate l'operazione e il conseguente iter per ripulire definitivamente la caviglia ed evitare ricadute. In ritiro solo lavoro differenziato, principalmente atletico, per rimettersi in forma. Da inizio settembre, però, Saponara è tornato in gruppo, ma le sue condizioni non danno ancora certezze alla Fiorentina.
Un giallo che la squadra viola e il giocatore dovranno risolvere al più presto, perché l'investimento fatto per l'ex Empoli è stato notevole (sarà pagato 9 milioni di euro) e la voglia di vederlo in campo nel modulo di Pioli è molta, anche se la concorrenza non mancherà.
La speranza è solo quella di evitare, ancora, un altro forfait.