UN ALTRO PEZZO DEL PUZZLE
L’annuncio non è di quelli che ti fanno alzare in piedi sul divano, ma il rinnovo di Cristiano Lupatelli è un altro tassello del puzzle chiamato Fiorentina. Il terzo portiere viola, a dir la verità, è stato il primo acquisto di Daniele Pradè ed Eduardo Macia, l’uomo da cui è ripartito lo spogliatoio viola dopo i due anni di purgatorio trascorsi con Mihajlovic prima e Delio Rossi poi. La squadra aveva bisogno di una scossa, le varie teste calde nella rosa viola sono state pian piano cedute, una dopo l'altra, ma il primo a cui hanno pensato i dirigenti viola per riprendere la strada verso l’Europa è stato proprio il portiere umbro.
Oggi, la Fiorentina ha indetto una conferenza stampa per lui, e la prima idea di tutti gli addetti ai lavori è stata quella di un possibile annuncio da parte di Lupatelli sul suo ritiro dal calcio giocato, magari per intraprendere la carriera dirigenziale dopo aver giocato in serie A per tanti anni, trascorsi tra Chievo Verona, Roma, Firenze, Cagliari e Genova (sponda rossoblu). Dal 2005 ad oggi, Lupatelli, ha collezionato, con le varie maglie, soltanto 21 presenze, ma questo non gli ha impedito di essere un vero e proprio uomo spogliatoio.
La Fiorentina ripartirà dunque da lui per il futuro, con un contratto annuale e un’opzione per il secondo. Adesso siamo tutti in attesa di un altro rinnovo molto importante. Quello legato a Luca Toni, un altro “vecchietto” che ha ridato entusiasmo a tutto l’ambiente gigliato, che adesso, a 10 giornate dalla fine del campionato, rincorre il sogno Champions che finalmente è tornato alla portata. Un altro pezzo del puzzle è stato messo, speriamo che sia il primo verso la vittoria di un trofeo che a Firenze manca da troppo tempo.