.

UN ALTRO TRENO IN PARTENZA

di Tommaso Loreto

E' in partenza un altro treno, o almeno così pare. Delio Rossi, oggi in conferenza stampa, è tornato sulla metafora della stazione e della puntualità nel prendere il treno giusto. Solo che, stavolta, potrebbe toccare a Marchionni l'obliterazione del biglietto a bordo, e non a Ljajic. Il giovane serbo, che oggi non ha fatto la partitella per affaticamento muscolare, al momento dovrà attendere ulteriori fischi del capotreno, visto che il riferimento di Rossi era all'esterno destro, da tempo fuori dal gruppo dei titolari. 

In effetti Marchionni è stato provato in un centrocampo composto anche da Montolivo, Behrami e Vargas, aprendo ufficialmente un triplo ballottaggio con Lazzari, Kharja e Salifu che sembrano comunque partire dietro (almeno a giudicare dalla partitella di oggi) a Marchionni. Difficile dire se, davvero, Marchionni giocherà a Genova, domani, di certo potrebbe essere questa la mossa a sorpresa di Rossi per trovare punti pesanti. Poche novità, invece, sul resto della formazione.

In difesa tornerà Gamberini a fianco di Natali, mentre Cassani e Pasqual saranno i terzini. Davanti,poi, torna Jovetic dal primo minuto con l'aiuto di Amauri. Il montenegrino ha voglia di continuare ad essere decisivo nella percentuale realizzativa viola (superiore, la sua, al 50% del gruppo) mentre l'italobrasiliano rincorre ancora il primo gol in maglia viola. Per tornare a Firenze indenni da "Marassi", comunque la si guardi, sarà necessario affidarsi a loro due. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ