.

UN ANNO D'AMORE

di Tommaso Loreto

Tutti ne parlano. E tutti dicono la loro. Ci sono i tifosi che gli chiedono del futuro. Poi ci sono i compagni che lo vedono tranquillo e "convinto di restare". Poi c'è Montella che lo vede bene in allenamento, ma che confessa anche di saperlo pensieroso. Infine, in ordine cronologico, c'è il responsabile della comunicazione di casa viola che conta di convincerlo a restare "almeno per un altro anno", fosse solo per raggiungere (o sognare?) la Champions.

Lui, come detto, non parla. E sarebbe ancora più curioso sapere cos'avrebbe da dire di fronte alla richiesta di restare per un altro anno. Perchè probabilmente sarebbe in difficoltà davanti alle domande del caso. Tipo quelle su un rinnovo di contratto fino al 2016 firmato soltanto nove mesi fa. O tipo quelle sulla sua incedibilità, o almeno quella che arriva fino alla quota di 30 miloni di euro. E ancora su quelle domande che tirerebbero in ballo i giocatori motivati e vogliosi di rimanere da eleggere a bandiera, o quelle su come si possa impostare un "progetto" su un giocatore da convincere a restare in viola....almeno per un anno.

Insomma, a pensarci bene, forse JoJo non saprebbe per primo cosa rispondere. Anche perchè di fronte a queste nuove esternazioni di Teotino (non nuovo a stupire tifosi e non solo con uscite inaspettate) lo stesso sostenitore viola, adesso, non sa più che pesci prendere. Perchè l'ultimo giocatore attaccato alla maglia, tanto per fare un esempio, è stato gentilmente messo alla porta il giorno dopo aver presentato la maglia, mentre oggi, pur non volendo costringere nessuno a restare in viola, l'auspicio è divenuto quello di provare a convincere Jovetic a restare almeno per un anno.

"Un anno d'amore", come cantava Mina, tra JoJo e la Fiorentina, addirittura per puntare la Champions. E poi? La novella dell'incedibilità sotto i 30 milioni di euro tornerà ad allietare la prossima estate fiorentina? E ancora, che fine ha fatto quel colore viola per il quale sarebbe giusto (almeno nei sogni dei tifosi) provare un pizzico d'orgoglio nell'indossarlo? Domande che, come tante altre, ad resteranno avvolte nel mistero fino a nuove e diverse comunicazioni del presidente onorario ADV e di quello esecutivo Cognigni, attesi prossimamente a Moena. Magari, come chiediamo ormai da tre giorni, Jovetic uscirà davvero allo scoperto (LEGGI QUI). E magari lui per primo sarà convinto di portare ancora avanti il "progetto viola". Almeno per un altro anno. Un altro "anno d'amore".


"Un anno d'amore" - Mina