.

UN BAGNO DI FOLLA PER MARIO GOMEZ

di Tommaso Bonan

“Ma Gomez c’è?”. “Quando arriva SuperMario?”. Sono state queste le domande più frequenti (ed i principali dubbi) che hanno accompagnato i tifosi della Fiorentina arrivati a Moena già nella prima mattinata di questo primo giorno di ritiro. Nonostante i nodi spinosi legati a Ljajic e Pizarro, il pensiero e la speranza di molti era quella di poter vedere Mario Gomez uscire dal pullman della squadra proveniente da Firenze. E dopo la trionfante presentazione avvenuta nella giornata di ieri, non poteva essere altrimenti, tanto era il desiderio di poter salutare ed abbracciare il nuovo idolo viola.

E come accade spesso nelle storie a lieto fine, smentendo le indiscrezioni che raccontavano  di un suo arrivo previsto per questa sera (o addirittura per la giornata di domani), Mario Gomez (come anticipato in esclusiva da FirenzeViola.itLEGGI QUI) si è presentato davanti all’albergo viola nel primissimo pomeriggio, tra l’incredulità dei pochi tifosi temerari rimasti in zona ancora speranzosi. Bagno di folla rimandato solo di qualche ora, quando uscendo dall’albergo in direzione del campo d’allenamento, si è intrattenuto con i tifosi assiepati per gli autografi, concedendosi sempre col sorriso sulle labbra. Un sorriso sincero, genuino, che lo ha contraddistinto fin dai suoi primi passi in Italia. Nessuna scena da divo, nessun atteggiamento da vip come molti giocatori del suo calibro spesso tendono ad assumere. E forse è proprio questo (oltre ovviamente alle sue inconfutabili doti di goleador) che ha permesso un così rapido avvicinamento con tutta la tifoseria gigliata.

Anche nel suo primo allenamento stagionale con la casacca viola, Gomez ha mostrato subito una determinazione ed un’applicazione che certamente avrà rassicurato il tecnico Montella. L’ex attaccante del Bayern Monaco si è subito integrato col resto dei compagni, intrattenendosi particolarmente con Marvin Compper (per evidenti affinità linguistiche) e con quel David Pizarro che tanto sta facendo parlare di sé a Firenze e non solo. Intanto, dopo il trionfale ingresso allo stadio Artemio Franchi, anche a Moena Gomez ha catalizzato l’attenzione di tutti. Cori e applausi senza sosta per un campione che, arrivato in squadra da soli due giorni, è già stato eletto l’idolo della Fiorentina del futuro.