.

UN CAPOLAVORO

di Tommaso Loreto

Adesso, recuperare il sonno, sarà dolcissimo. Perchè dolci saranno i sogni dei tifosi di fronte alla stagione che attende la Fiorentina. L'arrivo di Mario Gomez d'altronde conferma ulteriormente la voglia dei Della Valle di salire ai vertici del calcio italiano, ed è proprio da parte del patron Andrea Della Valle che è arrivato il segnale definitivo. Quello decisivo per la chiusura dell'affare con il Bayern Monaco. 

Il tocco finale di ADV, ovvero la realizzazione decisiva del numero uno di casa Fiorentina, dopo un lavoro estenuante portanto avanti sia da Pradè che da Macia. Entrambi già avvezzi ai contatti con il centravanti del Bayern, entrambi ormai fondamentali nella rinascita di questa Fiorentina reduce da un'annata splendida. E così dopo il lavoro sottotraccia dei mesi scorsi, l'affondo finale, e le lunghe trattative con il Bayern per trovare un accordo sui bonus.

Nella giornata di ieri, poi, la formula vincente, con la certezza di avere l'assoluta volontà di Gomez di vestire la maglia viola. La nuova attesa affinchè in mattinata arrivassero responsi positivi, e infine come detto anche l'intervento di Andrea Della Valle che per niente aveva gradito l'inserimento del Napoli. Un lavoro di squadra portato avanti in modo strepitoso dagli uomini di mercato Pradè e Macia e rifinito come mai era capitato all'uomo che da un anno a questa parte ha riportato Firenze a sognare a occhi aperti: Andrea Della Valle. Fior di complimenti, perciò, perchè hanno realizzato un vero e proprio capolavoro.