UN CASO TRA GUAI CRONICI E RICHIESTE DANNI
Fonte: Tgr Rai Toscana
Continua ad infittirsi il mistero relativo a Yohan Benalouane: il giocatore infatti - arrivato a Firenze il 3 febbraio e presentato alla stampa l'11 - ancora non si sta allenando con il resto del gruppo dopo oltre un mese dal suo approdo a Firenze e le parole nel post-gara di ieri del ds Pradè hanno gettato ancora più ombre sul destino del giocatore franco-tunisino. Se infatti da un lato sembra essere stata messa a tacere la voce secondo la quale la Fiorentina potrebbe chiedere la rescissione contrattuale al giocatore (notizia peraltro rilanciata proprio da FV - LEGGI QUI), dall'altro non è escluso che i viola possano chiedere una sorta di "indennizzo" al Leicester.
Sotto questo aspetto, il Tgr Rai Toscana quest'oggi ha provato a fare il punto della situazione del "caso" relativo al difensore ex Atalanta: secondo il Tg, il giocatore - che non aveva potuto effettuare le visite mediche prima della firma perché non c'era stato il tempo materiale - viene visitato solo il giorno dopo la fine del calciomercato a Firenze ma i medici della Fiorentina notano subito un problema alla schiena, un fastidio che viene definito come "Chronic low back pain": un problema frequentissimo negli atleti di un certo livello ma che ad oggi non ha ancora trovato un suo epilogo.
Adesso dall'entourage di Benalouane filtra ottimismo, dato che viene fatto sapere che presto potrebbe allenarsi sul campo. Qualcuno fa trapelare persino che la Fiorentina potrebbe chiedere danni al Leicester, ma - sempre secondo il Tgr Rai Toscana - non sarà così. Dopo quella con Salah, si inaugurerebbe infatti solo un'altra inutile ed estenuante telenovela dall'esito incerto.