UN DUBBIO PER PRANDELLI. PARMA: CRESPO PREFERITO A BOJINOV
Sembrano essere abbastanza sicuri gli 11 anti-Parma che quest'oggi (ore 15) scenderanno in campo al Tardini per una sfida dal sapore europeo. Escludendo gli infortunati e gli indisponibili e considerando le parole di Prandelli ieri in sala stampa, ci sarà solo un dubbio da sciogliere. Quello sulla corsia di destra. Il ballottaggio è tra De Silvestri e Comotto. Poi tutto scritto. Con Felipe costretto a sinistra, nel ruolo di terzino, al centro della difesa ancora Natali e Kroldrup. Centrocampo a quattro con Zanetti e Montolivo al centro, e Santana e Vargas sulle corsie esterne. Davanti il tandem delle meraviglie Jovetic-Gilardino.
Nel Parma, Mirante stringe i denti. Situazione simile per Morrone: al suo posto è comunque pronto Lunardini. Capito attacco: Crespo e Bojinov difficilmente saranno sul terreno di gioco insieme dal primo minuto. Più facile pensare a una staffetta tra i due con Biabiany favorito su Lanzafame per il ruolo di seconda punta.
FIORENTINA (4-4-1-1): Frey, De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe, Santana, Zanetti, Montolivo, Vargas, Jovetic, Gilardino. A disp.: Seculin, Comotto, Donadel, Bolatti, Ljajic, Babacar, Keirrison. All.: Prandelli.
PARMA (4-3-1-2): Mirante; Zaccardo, Paci, Dellafiore, Lucarelli; Valiani, Morrone, Antonelli; Jimenez, Biabiany; Crespo.
A disp.: Pavarini, Zenoni, Castellini, Lunardini, Pasi, Lanzafame, Bojinov. All.: Guidolin.