.

UN IMPEGNO ALLA VOLTA

di Lorenzo Di Benedetto

Testa al campionato. E' questo il diktat di Vincenzo Montella alla vigilia della gara di domani alle ore 18 al Franchi contro l'Atalanta. Solo dopo il fischio finale dell'arbitro Guida infatti, le attenzioni si rivolgeranno alla semifinale di ritorno di Tim Cup contro l'Udinese di Francesco Guidolin. La Fiorentina infatti, dopo il pareggio contro il Genoa e la sconfitta di Cagliari, non può permettersi altri passi falsi, anche perché il Napoli sarà impegnato al San Paolo contro il Milan poco dopo la fine della partita dei viola, e la formazione di Vincenzo Montella potrebbe mettere pressione ai partenopei solo grazie ad una vittoria.

Contro l'Atalanta tornerà Juan Guillermo Cuadrado dal primo minuto, con lo stesso aeroplanino che si affiderà alla sua imprevedibilità per cercare di mettere in difficoltà la retroguardia bergamasca. La Fiorentina ha bisogno di ritrovare il miglior Cuadrado, in attesa di riabbracciare in campo Mario Gomez che inevitabilmente non sarà convocato per l'anticipo di domani ma che potrebbe accomodarsi in panchina, anche solo per riassaporare il clima partita, nella gara valida per la semifinale di ritorno di Tim Cup contro l'Udinese. Oggi pomeriggio il tedesco svolgerà il suo terzo allenamento con il resto del gruppo e la prossima settimana sarà quella che lo proietterà verso la sua prima convocazione dopo l'infortunio.

Intanto però la Fiorentina dovrà pensare solo e soltanto all'Atalanta, con un solo obiettivo in testa, ovvero quello di ritrovare i tre punti. Ad ogni costo, attraverso il gioco, ma anche con una prova opaca. L'importante sarà tornare a vincere, e basta. Per la classifica ma soprattutto per il morale, perché il ritorno di Tim Cup è alle porte, e battere i nerazzurri sarebbe un'iniezione di fiducia non da poco in vista della gara di martedì prossimo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ