UN MATRI-MONIO CHE S'HA DA FARE
La Fiorentina è ad un passo dal doppio colpo. Firenzeviola.it ve lo ha raccontato nella serata di ieri, una giornata che ha regalato a Montella due colpi in entrata, ottimi per integrare la rosa e per sopperire in avanti all'assenza di Gomez e Rossi. Anderson e Matri nei prossimi due giorni diventeranno a tutti gli effetti giocatori viola. Il brasiliano arriverà in prestito con diritto di riscatto, l'ex Cagliari arriverà in prestito secco.
Montella negli ultimi giorni era diventato insofferente per la situazione che si era venuta a creare. L'inserimento di Iakovenko nella gara col Torino è suonata proprio come una richiesta d'aiuto alla società, che prontamente si è attivata per accelerare i tempi. A Catania con ogni probabilità, il tecnico viola avrà la sua punta centrale, un centravanti mobile che potrebbe giocare in un 3-5-2 anche a fianco di Mario Gomez una volta che il tedesco tornerà abile e arruolabile.
Un Matri-monio che s'ha da fare, un giocatore che arriverà a Firenze per cercare il rilancio e per dimenticare i fischi assordanti che San Siro gli ha riservato all'ultima sostituzione. Per il momento arriverà in prestito secco, ovvero senza aver fissato nessun riscatto, ma è possibile che dopo la chiusura dell'affare, Pradè e Galliani si incontrino nuovamente per parlare di un eventuale riscatto a giugno, anche perchè una squadra che punta in alto deve avere anche i ricambi all'altezza e il rossonero sarebbe una riserva di lusso dietro a Rossi e Gomez.
Fatto sta che la richiesta di Montella, di cui avevamo parlato ampiamente negli scorsi giorni, non è rimasta senza risposta. La Fiorentina e la proprietà si è fatta trovare pronta, adesso la rincorsa ai tre obiettivi stagionali sembra meno in salita.