UN MERCOLEDI' CALDISSIMO
Una giornata che si annuncia bollente. E non per il caldo di questi giorni d’agosto. Dai nuovi contatti tra la Fiorentina e il Genoa per il trasferimento di Gilardino passando per Vargas che continua ad essere nel mirino della Juve per arrivare a Ramirez, il talento uruguaiano del Bologna per il quale la società viola potrebbe giocarsi buona parte delle proprie carte. Manovre che rendono sempre più infuocate le giornate viola. Tutto questo mentre continuano a distanza le attenzioni del Milan per Montolivo, in attesa degli ultimissimi giorni di mercato.
Per Gilardino il club rossoblù continua ad essere convinto di poterlo annunciare a breve anche se deve essere perfezionata la formula considerato che i dodici milioni più i bonus potrebbero non bastare. Ma l’affare pare comunque ben avviato e non è da escludere che gli incontri di oggi non possano essere quelli decisivi. Ancora in discussione il passaggio di Vargas alla Juventus: la Fiorentina vorrebbe in cambio Quagliarella mentre Amauri, offerto dai bianconeri, non rispecchia le caratteristiche richieste dai viola. Alla fine non è da escludere che il peruviano resti alla Fiorentina, con la cessione dio un solo big, Gilardino.
In entrata dunque al posto del bomber di Biella continua ad avere buone chance di arrivare Maxi Lopez che costa circa dieci milioni, ma il ventenne trequartista Ramirez continua ad essere un sogno realizzabile. Il Bologna vuole una cifra superiore ai dieci milioni e la società di Della Valle potrebbe provare a inserire Felipe nell’operazione. L'italo-brasiliano alla fine potrebbe accettare di trasferirsi in emilia. Oggi potrebbero essere annunciati anche Bovo e Kharja per i quali è già stato tutto sistemato. Kharja deve solo sciogliere le ultime riserve ma sembra quasi scontato che accetterà l’offerta viola.