UN NEMICO INASPETTATO
In un'estate molto difficile dal punto di vista del mercato la Fiorentina deve fare i conti con un nemico inaspettato, l'Inter di Luciano Spalletti. Il club nerazzurro ha pescato ben due giocatori dalla rosa gigliata in questa sessione di trasferimenti, visto che sia Borja Valero che Matias Vecino sono adesso a disposizione del tecnico di Certaldo, ma come se non bastasse il club di Suning ha messo i bastoni tra le ruote a Corvino anche nell'affare Emre Mor.
La Fiorentina era in netto vantaggio su tutte le altre ma non è riuscita a chiudere la trattativa in tempi brevi e questo ha fatto si che Walter Sabatini e Piero Ausilio potessero operare il sorpasso, offrendo di più sia al giocatore che al Borussia Dortmund. Difficile che i viola possano riavvicinarsi al turco danese e per questo il direttore generale gigliato dovrà percorrere altre piste per provare a regalare nuovi calciatori a Stefano Pioli entro la prima giornata di campionato.
Prima giornata che, scherzo del destino, vedrà di fronte proprio le due squadre, l'Inter e la Fiorentina, a San Siro, e soltanto in quel caso i viola potranno prendersi la rivincita, anche se al momento sembra molto difficile, vista la differenza qualitativa delle due rose e il fatto che Pioli non potrà contare né su Federico Chiesa (squalificato), né su Riccardo Saponara che non sarà a disposizione.