.

UN'OCCASIONE DA COGLIERE

di Pietro Lazzerini

Il Tottenham in Europa League. Un secondo posto da difendere. Nuove ambizioni da alimentare. Ecco il quadro che si troverà davanti Andrea Della Valle venerdì prossimo, quando arriverà a Firenze per la cena di fine anno e incontrerà Sousa e i dirigenti per pianificare gli ultimi dettagli in vista del mercato di gennaio.

Mai come nel corso di questo inverno l'occasione di alzare il livello della squadra è ghiotta e da cogliere senza remore. Avere una buona macchina che con un paio di modifiche potrebbe rivelarsi una fuoriserie non è da tutti e, quest'anno, i Della Valle devono avere il coraggio di investire per cercare di recuperare i proventi a fine stagione. La Champions League per esempio, concederebbe circa 25 milioni di euro solo per l'accesso al preliminare, un potenziale pazzesco da poter mettere in mano a Pradé e Angeloni per completare la rosa. 

Sousa ha fatto capire che la squadra gira benissimo, ma che allo stesso tempo, senza qualche ricambio difficilmente si potrà tenere questo andamento. Non ha fatto polemiche, ma da bravo manager ha solo presentato alcune proposte. Profili dettagliati per alzare il livello della squadra e puntare in alto. 

Adesso la palla passa in mano ai proprietari viola che dovranno decidere se alzare l'asticella o continuare con il trend delle ultime stagioni.