.

UN SEGNALE VERSO NAPOLI

di Dimitri Conti

Aspettando la conferma sui campi che contano, Vincenzo Italiano si prende un altro segnale da parte del suo centravanti Arthur Cabral. Nella sgambata amichevole vinta 6-0 sul Poggibonsi (Serie D), il centravanti ha infatti giocato un buon primo tempo finendo sul tabellino dei marcatori. Certo, il livello degli avversari impone cautela massima e piedi di piombo su eventuali cambi di giudizio sulla sua condizione, ma in fondo chi lo vede più spesso è proprio il tecnico, che ultimamente ha speso parole sempre più di incoraggiamento nei suoi confronti. 

Anche contro il Napoli, con ogni probabilità, sarà lui a guidare centralmente il reparto offensivo dal primo minuto. Il brasiliano è favorito anche dal fatto che Piatek si è visto recentemente rallentato dai problemi al tendine d'Achille, spianandogli la strada verso un maggior minutaggio rispetto alle prime settimane di coabitazione. C'è poi anche una condizione in fondo, quella della proprietà del cartellino, che lo vede avvantaggiato in generale seppure Italiano non sia allenatore che badi troppo all'avere un giocatore a titolo definitivo o solo in prestito.

Per il momento perciò si tiene il segnale del gol segnato in amichevole (tra gli altri a segno anche Saponara, Callejon e Kokorin) come incoraggiamento per il rush finale che vedrà Cabral inevitabilmente al centro delle dinamiche. Necessario migliorare uno score che fin qui vede 7 presenze e 1 gol in 262'.