.

UN SIMBOLO DA BLINDARE

di Daniel Uccellieri

Un simbolo da blindare. Questa la missione di Pantaleo Corvino, che dovrà concentrare tutti i suoi sforzi sul rinnovo di contratto di Federico Chiesa. Il giovane figlio d'arte è probabilmente l'unica nota positiva di questo triste avvio di stagione da parte dei viola: due reti di pregevole fattura contro Bologna ed Atalanta ed una prestazione da urlo con l'Under 21, dove ha messo a segno una doppietta, ha fornito un assist e si è procurato un calcio di rigore.

Ovviamente il talento gigliato è finito sotto i riflettori delle big, pronte a sfidarsi per cercare di strappare il giocatore alla Fiorentina. Il Napoli lo aveva già corteggiato in estate, ma la Fiorentina è stata chiara: Chiesa è incedibile, è il nostro simbolo.

Un simbolo che al momento guadagna pochissimo (per gli standard di un calciatore ovviamente). Appena un quarto dell'ingaggio percepito da Babacar, giusto per fare capire la situazione. Corvino è pronto ad offire al ragazzo un ingaggio superiore al milione di euro a stagione, ma ovviamente questo potrebbe non bastare. Il caso Bernardeschi è ancora fresco nella memoria dei tifosi viola, per blindare un giocatore serve un'operazione come quella di Cairo per Belotti. Una clausola altissima, altrimenti, visti i prezzi del mercato, il rischio di perdere Chiesa diventerebbe davvero concreto.